martedì, maggio 02, 2006

Diavolo Panenero

O Angelo Panebianco. Dipende da che parte lo si guarda.
Ma per la prima volta in vita mia ho letto il suo articolo pensando: ha ragione.
Quello di cui si ha bisogno e' in effetti un governo riformista.
Quindi spazio ad Enrico Letta (con riserva, da parte mia), Emma Bonino e Pierluigi Bersani.

Pero' leggendo le liste dei ministri che circolano viene un po' di tristezza.
Le solite facce.
Le solite cravatte.
Serve uno sforzo maggiore.
E soprattuto un po' di fantasia.
Mi va bene anche Gianni Mina', come proposto da Diliberto.
Qualche donna. Pero' per piacere non la Rosi Bindi e la Melandri.
La Finocchiaro si'.
Se poi si riuscisse a fare a meno di Mastella e Pecoraro Scanio, sarebbe perfetto.

A mio avviso ci vorrebbe un governo di svolta "alla Veltroni".
Quella amministrazione ha dato dei bei segnali.
E non solo ai romani, ma a tutto il mondo.
Cultura, Cinema e qualche progetto realizzato (e non dai cognati degli assessori: si va da Piano a Richard Meier, per intenderci. Con buona pace di Alemanno che li vorrebbe demoliti o in periferia).
Roma e' anche sponsor culturale del Tribeca Film Festival, per dire.

Forza Romano, coraggio. Di' qualcosa. Di riformista.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Come inizio a me i presidenti delle due camere non dispiacciono ( si tratta sempre di fare con quel che passa il convento, sia ben chiaro). Ho un pò di paura riguardo al presidente della repubblichetta, se è vero che qualcosa dovranno pur mollare anche agli altri...

8:25 PM  

Posta un commento

<< Home