mercoledì, agosto 23, 2006

Due cose cosi'



Lunedi sera, a quasi otto mesi esatti dall'ultima partita di calcetto (24 Dicembre, post-Bye Bye Party) ho avuto la possibilita' di giocare una partita di calcio da questa parte dell'Oceano. Un ortodosso 9 contro 9 nei pressi del Chelsea Piers, all'aperto su erba sintetica.

Scarpe nuove e vesciche quasi immediate che mi impedivano quasi di camminare. Tanto agonismo yankee e pure quattro ragazze tornite che correvano e spingevano come ossesse. Il quadro che mi ero dipinto del mio ritorno al soccer era un po' diverso (migliore). Ma prendere o lascaire e ho preso. Ho segnato da fuori con un tiro un po' strambo e ho provato un paio di discese ardite. Conto di far meglio, presto.

Ieri sera invece quintessenza della Grande Mela: la Traviata a Central Park (nel prato che vedete sopra). Ingredienti: un' orchestra con relativo direttore, i cantanti, l'opera di Verdi, il piu' suggestivo degli scenari, una serata estiva e un picnic di 50.000 persone. Tutto in una volta. Difficile descrivere il sovrrapporsi di ricordi e sensazioni. Il sentirsi a casa lontano da casa.

E stasera Rigoletto. Ma mi sa che non vado. Aspetto il Trovatore.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Cavolo, anche io oggi ho sentito un forte desiderio di calcetto, un insopprimibile istinto a infilarla di piatto nell'angolo alto dopo essere stato innescato da un sapiente lancio.

8:30 PM  
Blogger grosrat said...

al massimo la metti di rapina, con un tap-in da un metro

12:02 AM  
Blogger achab said...

ecco ne ho dribblati tre sulla destra (uno di suola).. vado sul fondo ... ti vedo al centro un po dietro che la chiami inseguito spalla a spalla dall'ultimo ... portiere che mi si mette un po davanti ... gli vado incontro sornione ... e poi dentro, rasoterra e veloce ... tu in corsa la prendi piena di interno-punta destro e la metti alta sotto la traversa ... un po' centrale ma basta cosi': GOOOOL! pacche e cinque si sprecano.

4:12 PM  
Anonymous Anonimo said...

AH!! Che struggimento!! La rete che si gonfia, dopo l'azione perfetta...la sintonia di due menti, sublimata nel gesto effimero...

Grosrat, okkio ke ti dò.

1:55 PM  

Posta un commento

<< Home