mercoledì, aprile 01, 2009

[French] Revolution

La gentaglia stringe le schiappe. La gente infatti si e' rotta evidentemente i coglioni. C'e' chi la chiama rabbia populista e chi chiama "furbacchione" chi la chiama cosi.
Semplicemente la gente si e' stufata di vedere sparire il proprio il lavoro [negli stati uniti si viaggia a 600 mila posti di lavoro ogni trenta giorni secondo Camillo], vedere svalutata o pignorata la propria casa, vedere i propri [pochi] risparmi messi a rischi da un sistema sbagliato. banchieri e supermanager con bonus annuali a 6 (sei) zeri sono un problema perche' quelle cifre sono un inarrivabili al 95% (butto a caso ma non siamo lontani) della popolazione occidentale dopo una vita di risparmi. E stiamo parlando del solo mondo occidentale per non parlare del resto. C'e' qualcosa di profondamente sbagliato, qualcosa che e' eticamente inaccettabile in tutto cio'. Si chiama ineguaglianza che il contrario dell'uguaglianza per la quale un tempo si lottava. E i bonus milionari di gente inutile che ha contribuito alla crisi del sistema finanziario sono una cosa semplicemente sbagliata. E il fatto che finalmente la genta ne chieda conto e' solo un fatto positivo.
Ma soprattutto mi sorge una domanda spontanea: Ma dove cazzo sono i liberisti che hanno infestato l'aria per gli ultimi 20 anni? Dove cazzo siete fautori del libero mercato?
A cercare la verita' per terra come i maiali, direbbe -piu' o meno- il Poeta.
Aspettando milioni di ghiande malate da un cielo carico di ... merda.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

IMPERDIBILE....
http://www.dissapore.com/cucina/se-parigi-avesse-lu-mere-sarebbe-una-piccola-beri/#comment-1133

Bacco

5:19 PM  

Posta un commento

<< Home