giovedì, luglio 07, 2005

J'accuse

Avevo intenzione di scrivere due righe su Scientology, sui suoi ricchi e famosi adepti e sull'idiozia delle nuove religioni. Poi è arrivata l'idiozia delle vecchie religioni (pare). L'amico Boda mi ha chiamato per sapere se mia sorella (che abita a Londra) stava bene. Io sono caduto dalle nuvole, causa lavoro che mi ha tenuto in giro tutta la mattina, dopodichè con una sottile sensazione di angoscia come sottofondo mi sono attaccato al telefono fino a sapere (da mia madre) che sì, in effetti sta bene, era in ufficio ed ha solamente dovuto fare da interprete per un gruppo di italiani terrorizzati assiepati sotto il suo palazzo.

Ora mi rilasso un secondo, ma non riesco a calmarmi.
Ho un pensiero fisso.
Basta alla gente comune che ci lascia le penne.
Basta ai giochi di potere fatti sulle nostre teste.
Basta al petrolio e a tutti i fanatismi e ai finti fanatismi che alimenta.
Basta alle guerre per portare la democrazia.
Basta alle macchine superveloci.
Basta anche dire che è sempre stato così e che sarà sempre così.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

STRA-QUOTO!

basta anche fare i cinici su Bono, però! ;-) Sta rompendo i coglioni a lorsignori ben più dei ''Rage against the machine'' di turno.

Infatti...

5:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

Va bene, non citerò più Bono. Anche perchè tutte le volte che ne sento parlar male (e non lo faccio io) mi si stringe il cuore..

7:48 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sparano sulla Croce- ''Rossa''!

;-)

11:08 AM  

Posta un commento

<< Home