mercoledì, novembre 30, 2005

Fatta la legge

Siccome faccio fatica a capire, chiedo aiuto.
Qualcuno di voi ragazzi colti e che segue mi spiega la legge ex-cirielli che hanno approvato ieri? O mi indica anche solo un link dove qualcuno parla semplice?
Io ho cercato un pò in giro, ma il punto è che o ci sono spiegazioni che neanche un prof di diritto, oppure se si ragiona per semplificazioni, da una parte uno dice una cosa e dell'altra il suo opposto, puro e semplice.
Voglio dire, previti (minuscolo, ma anche meno) così si salva o no?
Le carceri si riempiono o no? Vanno a ramengo un sacco di processi o no?
E a latere, il presidente può sempre non firmarla, o no?

1 Comments:

Blogger grosrat said...

io sono lontano e non so un cazzo.
mi colpisce ormai che il dibattito in italia sia basato solo su una parola contro l'altra, e che non ci sia un fottuto giornale o fonte istituzionale che dica come stanno le cose. anche le cifre cambiano di senso secondo chi le guarda.
ma a occhio e croce:
previti si salva e ci incula
il presidente la firma

11:04 PM  

Posta un commento

<< Home