mercoledì, maggio 24, 2006

Non luoghi

Ciao popolo del blog. L'ultima volta in cui ho scritto c'era ancora il Berluska, quindi le cose ogni tanto cambiano in meglio.
Sono tornato di qua dalle Alpi. Per ora sono in un non-luogo, mi sembra di vivere in un aeroporto ma non c'é la Zeta-Jones. Sospeso tra tempo e spazio. Per fortuna che c'é il divano di Boda.
Se recupero una mansarda, un equilibrio e Internet mi riconnetto.
Brutta bestia Paris.. e bella merda Milano..

"Il non-luogo é il contrario di una dimora, di una residenza, di un luogo nel senso comune del termine.. In questi non-luoghi, si conquista l'anonimato fornendo la prova della propria identità - passaporto, carta di credito, assegno o ogni permesso che ne autorizzi l'accesso"

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

...tanto la Zeta-Jones ha le caviglie grosse...

1:28 PM  
Blogger achab said...

Pan, se la butti via fammi sapere dove e' il tollone, come diceva xyzal un tempo.

Grosrat, un fulmine nella memoria: sul traghetto per le Eolie, un secolo fa, a discutere "Finzioni di fine secolo" di Marc Auge' per la mia tesi di dottorato. Cos'era il 1856 o giu di li'?

4:30 PM  
Blogger Xyzal said...

...io però sulle caviglie grosse non transigo.

8:41 PM  

Posta un commento

<< Home