martedì, giugno 06, 2006

Mmmmmm...Mondiale!


Beh poco da dire ... aspetto i Mondiali con trepidazione.

I segnali ci sono tutti.
Ripasso le possibili formazioni dell'Italia (ogni italiano si sente l'allenatore della nazionale ed io - per una volta - non mi sottraggo dal nazional-popolare) nei mometi piu' impensabili.
Cerco di trovare posto a Perrotta .. mi ritrovo sempre a giocare almeno in dodici.
Cerco di eliminare da ogni possibile combinazione Iaquinta e Ilmaterazzi (tipo se Nesta e Cannavaro sono morti potrei provare Peruzzi stopper).
Mi sforzo di credere ancora in Del Piero aspettando il Pupo ma forse sarebbe meglio De Rossi e via col 4-4-2.

Mi incarto pensando a come marcare Adriano-Ronaldo-Kaka-Ronaldinho e C.
Pero' poi penso che nel 1982 (siamo ancora li' .. le soddisfazioni azzurre si son fermate li', d'altronde. C'erano ancora le Cinquecento per strada ed io ho guardato la finale in biancoenero, in campagna. Ecco il perche' dell'immagine sopra) e alla fine Falcao-Socrates-Zico dovevano fare un po' paura a Collovati-Bergomi-Gentile, o no?

Ok, ok Panpot. Lo so, sto correndo troppo. Pensiamo al Ghana e al girone eliminatorio. Che sara' duro abbastanza.

Pero' se non si sogna con il Mondiale, cosa cazzo ci e' rimasto?

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ma sì, hai ragione sui sogni. Solo che l'ultima volta a furia di sognare ho sognato che siamo usciti agli ottavi da una squadra di odontotecnici e noi avevamo gente comoda per arrivare almeno in finale (se c'è arrivata la Germania..). La volta prima ho sognato di essere uscito ai rigori contro chi poi il mondiale lo avrebbe vinto, senza nemmeno provare a giocarla quella partita, si sa mai che siccome c'era un tale Baggio (altrochè...) magari la vincevamo pure. E non parliamo poi di quei mondiali ai rigori, che li sogno a cadenza mensile e mi metto a piangere qui, adesso. Quindi non sogno, resto cinico e realista. Ma sono pronto a buttare mio nonno in strada se dovessimo vincere. Bacione ;-))

8:12 PM  
Blogger BODA said...

Penso, desidero, sogno questi Mondiali!
Sogno il Pupo alzare la Coppa, De Rossi fermare Kakà e Ronaldinho, Peruzzi parare un rigore in finale, Perrotta correre come un ragazzino all'oratorio, Gattuso sbranare arbitri e giocatori..

Ecco i miei 11 titolari:
Peruzzi
Oddo
Nesta
Barzagli
Grosso
Gattuso
De Rossi
Perrotta
Toni
Totti
Gilardino

In caso di difficoltà però Buffon, Cannavaro, Zambrotta e Camoranesi non li vedo male..

11:05 AM  
Anonymous Anonimo said...

Io per il Perrotta in campo proverei con la dozzina!
Se ne accorgerebbero???

6:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

Se ne accorgerebbero perchè, secondo me, a sto mondiale ci contano anche i peli sul bip.

1:20 AM  

Posta un commento

<< Home