martedì, maggio 30, 2006

Dica Trentatre'


Eh si' il dottore adesso mi da' del lei, d'altronde invecchiare servira' ben a qualcosa.
Domenica appunto ne ho fatti 33, di anni s'intende.
Celebrati qui, nella Grande Mela con un po' di amici.
Piu' precisamente qui e quello che vedete sopra era il l'invito a comparire.
Pinot Grigio ghiacciato, grissini con prosciutto di parma e selezione di formaggi e uva. Con vista sul tramonto sull'Hudson river, mica male.

Non mi vergogno ad ammettere la mia doppiezza. Ero qui ma tendevo l'orecchio a cosa succedeva a casa ... la famiglia, gli amici ... mi avranno mica gia' dimenticato eh?
Tra un bicchiere e l'atro sbirciavo insomma il telefonino ...

C'era una volta un amico che compilava la lista dei buoni e dei cattivi, i buoni eran quelli che si ricordavano di lui.
Io adesso che son cresciuto mi limito ai buoni.
Ecco la mia lista quindi, stilata in ordine cronologico nel ricevere gli auguri:

- mamma e papa' (lettera+regalo+sms alle 00.10 di domenica)
- topa (l'ho gia detto e lo ripeto: numero uno e basta)
- mic, my big brother (via email e via blog)
- corvo+vince,vitello e pimpo (il corvo ha telefonato per tutti -menzione d'onore- ma d'altronde le cantine aperte non si potevano certo mancare!!!)
- grosrat (via sms, con tempismo, durante il party proprio mentre pensavo a questa lista)
- panpot (via sms, lunedi'. Con il ritardo dei giusti)
- looka (martedi' via email, senza pudore ma con giustifica)
- milton pot (difficile omologazione e con il Tar che la sta ancora discutendo. Un sintetico comment al post di xyzal: cin!)

Un discorso a parte merita xyzal o meglio gianlu, amico ma proprio amico che non so perche' ha il potere di commuovermi e quindi di farmi sempre prendere per il culo dalla Topa.
Anche questa volta.
Quel post e' bello come il sole di agosto a quindici anni.
Il miglior regalo.

E se non ero li' con voi e' tutta e solo colpa del "belga" (questa qui forse la capiamo in tre, ma dubito) ...

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

bè, mi sono giocato l'elenco dei buoni, spero almeno di rientrare in quello dei decenti: AUGURI!Anche se, senza la festa sui colli piacentini, forse gli anni non li hai compiuti davvero.
Un abbraccio, in attesa di schienarci a bitteroni al bolero...

Andre

11:09 AM  
Blogger achab said...

ok 3u, reintegrato nei buoni. in effetti la festa sui colli e' mancata anche a me. Per i bitteroni del bolero appuntamento al 15 luglio (uff che caldo). Il 16 si sposa la sorella della franci e saro' li' ad anticipare la festa. Al solito.

3:50 PM  
Anonymous Anonimo said...

Doppio Cin, allora!

Il quadro su Maggie ce l'hai ancora?

4:36 PM  
Blogger achab said...

Il quadro su Maggie ragazza di strada e' rimasto alla mai fidanzata di allora ...

7:41 PM  
Anonymous Anonimo said...

amara constatazione: non hai mai ricevuto il mio sms di auguri inviato al momento del calice della staffa!!! :-(

12:55 PM  
Blogger achab said...

ok vadim ti metto tra i buoni.
Tieni pero' un bicchiere per quando torno, eh?
Mi sono informato col Corvo su di te. Sono aggiornato anche sulle vicende sentimentali. he he

7:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

Mio caro! Mi hai reso felice!!
Comunque un bicchiere per te c'è sempre, non sia mai!!
Eppoi chissà! Magari al tuo ritorno ad aspettarti ci sarà pure uno spiedino... e/o una costina!!

Col Corvo fate mica tanto le suocere, nè!!

6:47 PM  

Posta un commento

<< Home