giovedì, luglio 06, 2006

tu chiamale se vuoi emozioni e un paio di sassolini (III)

Il "III" e' dato dal fatto che questo post ha gia' vissuto due volte ieri, ma la pubblicazione sul blog non e' mai avvenuta causa inspiegabili motivi tecnici.

Con un giorno di ritardo le emozioni sono gia' diluite e l'anima e lo sguardo si voltano gia' in direzione Berlino. Pero' insomma una semifinale cosi' al Mondiale con la Germania e a casa loro era uno dei sogni nel cassetto. Gli Azzurri si stanno prendendo rivincite, giocando e bene a pallone. Le parole scappano e sembrano inadeguate per un'altlena simile di sensazioni. Comunque e' stato bellissimo. Due pali e due gol. Crucchi, go home.

Camminando leggero leggero verso lo studio qualche sassolino non mi faceva godere la passeggiata. Quindi per arrivare leggero a domenica li metto qui tutti in fila.

- La giustizia sportiva sta facendo tutto quello che non bisognerebbe fare. Le tesi di Giuseppe D'Avanzo e di Repubblica in genere a tal proposito mi sembrano un po' piu' di assurde. Trattasi di processo di piazza, con pene chieste dall'accusa prima del dibattimento (che non puo' nemmeno chiamarsi tale) in un processo senza testimoni (si' i testimoni non sono ammessi, solo gli imputati) e a qualche ora dalla semifinale del Mondiale. Giuseppe D'Avanzo legge troppo Genna e a tutti consiglio il vecchio Piero Ostellino sul Corsera di ieri.

- C'era qualcuno, in particolare qualche giornalista progressista e garantista di Repubblica, che chiedeva a gran voce con tanto di sondaggio di licenziare Lippi e di non convocare Buffon e Cannavaro. I giornalisti in Italia son cosi': la sparano e poi spariscono. Adesso sono in viaggio per Berlino con la maglia azzurra e il tricolore in mano. Qualcuno poi li ha seguiti e ha rilanciato la sparata. Anche loro adesso tacciono. Curioso no?

- La Juventus, la squadra che ha vinto gli ultimi due scudetti grazie a Moggi, e' l'unica squadra al mondo che aveva 8 giocatori in semifinale. Seguiva il Chelsea con 6. L'Inter, la squadra che ha perso gli ultimi due campionati per colpa di Moggi, segue un po' staccata con due. Incredibile no? Dico come mai Cruz, Recoba, Stankovic, Burdisso, Cordoba, Toldo e Julio Cesar non saranno li'?Ci sara' lo zampino di Moggi?

- Beh il conto sopra sarebbe da aggiornare con la finale. Per la Juve rimangono 8 (L'Inter scende a uno). Lo zampino di Moggi, again?

- La Juve andra' giustamente in C o in B (sarebbe meglio). La societa' e' in difficolta'. Capello con il cadavere ancora caldo brindava con champagne a Pantelleria con Mijatovic (dio). Oggi ha firmato per il Real Madrid a 13 milioni di euro per tre stagioni. Lasciare con la nave in difficolta' non e' da codardi, e' da stronzi. Oggi ancora e piu' di sempre: Capello ... Capello ... Vaff.... !!!!

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ragionamentum fidei. Vedi come butta? Li critichi e poi fai come i giornalisti di Repubblica: tre anni fa Capello vaffanculo, poi eroe, e ora di nuova affanculo.

Sarebbe bello che anche i tifosi venissero seguiti col taccuino per render conto delle dichiarazioni!

Il processo finirà in poco o niente. Perchè tutto questo è poco o miente.

Anche se vincerà i mondiali.



Abrazo transoceanico.

4:10 PM  
Blogger achab said...

beh capello eroe, per quel che mi riguarda proprio no.

Poi comunque spero ci sia ancora una certa differenza tra le chiacchiere tra tifosi al bar e lo scrivere su uno dei maggiori quotidiani del Belpaese.

Etica professionale? Loro son pagati per scrivere. I tifosi al bar pagano le consumazioni ...

4:56 PM  
Blogger achab said...

ah e abbraccio transoceanico, milton.

4:57 PM  

Posta un commento

<< Home