giovedì, agosto 31, 2006

Let it B



Or to B or not to B come recita Camillo.

Dopo svariati post deliranti, esaurimenti, bestemmie, ulcere, visioni mistiche, giramenti di testa e malesseri assortiti ho elaborato il lutto. Ho elaborato il lutto in coincidenza con il Comunicato del C.d.a. della Juventus che ha reso pubblica ed ufficiale la rinuncia al ricorso al T.a.r. del Lazio. Penso ancora che il Processo Sportivo sia stato pieno di zone grigie e che si sia usata la "piazza" e la "ggente" in modo alquanto discutibile. Penso che che la Gazzetta non la comprero' piu' nemmeno se me li danno loro un euro a copia e sto ancora riflettendo sul Corsera. Di sicuro non daro' piu' un euro per pagare lo stipendo di Candido Cannavo', per essere chiaro. Nessuno mi togliera' il dubbio che il processo troppo veloce e dove per la prima volta si e' parlato di corruzione senza soldi (la corruzione gratis, una novita' dell'Italia pallonara) ha premiato una parte (l'Inter che avuto uno scudetto regalato che non avrebbe mai e poi mai vinto -ripetere e memorizzare, prego- e a seguire Ibra e Vieira a prezzo di saldo) e ne ha penalizzata troppo un'altra (la Juve che ha avuto due scudetti revocati, la societa' cancellata, la squadra smantellata e la serie B con penalizzazione), lasciando sostanzialmente in pace le altre (Milan, Fiorentina e Lazio). In tutto cio' la politica ha giocato la sua parte (siamo in Italia, siete in Italia) e tra sentenza e appello le tre qui sopra hanno fatto valere i loro santi in paradiso equamente divisi tra le parti politiche. Qui non ci piove. Il gioco all'Italiana e' stato poi quindi quello di sparare sulla vittima ferita spargendo merda su tutta la storia gloriosa -ripetete stronzi e memorizzate:gloriosa- senza escludere nulla e nessuno. Con un sadismo e una arroganza che rivela una frustrazione patologica. Ho sentito anche un certo Tronchetti Provera parlare di etica. Cio' vuol dire che si e' esagerato.

Comunque siamo qui a vedercela col Frosinone ed il Crotone. Coperti di insulti da tutti. Derisi. Dispiace solo che i ragazzi della Juve abbiamo fatto vincere per la seconda volta (per la prima: Zoff, Gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli, Rossi. La Juve di Boniperti che rubava ...) un titolo mondiale a della gente che non lo merita per niente e che presto dimentica, all'Italiana. (Per la seconda: Lippi, Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi, Del Piero. La Juve che vince solo grazie a Moggi).

Ma se il prezzo da pagare per allontanare dal calcio Moggi e Giraudo era questo, ben venga allora. Le cose che hanno detto e fatto non sono perdonabili. Il calcio va cambiato dice Rossi ? e noi iniziamo. Nuovi dirigenti e giu in serie B, senza campioni e senza due scudetti. Aspetto notizie dagli altri.

L'alibi comunque adesso non c'e' piu' per nessuno. Il Male e' in serie B. Deriso e umiliato. Adesso si vince tutti pulito. Siamo tutte verginelle. Ha vinto il calcio giocato. Ha vinto l'etica. Ha vinto l'Inter e ci hanno ridato il gioco piu bello del mondo. Evviva Evviva Evviva. In alto i calici frustrati da Bar Sport ma bevete veloce (e che vi vada di traverso) perche' dura poco. Ci si rivede tra poco e per voi non sara' cosi' piacevole, come sempre. Nel mentre, Forza Roma.

PS: ma dove cazzo sta poi Frosinone?

4 Comments:

Blogger BODA said...

Insuperabile Achab!
Degno membro della B generation..

9:48 AM  
Anonymous Anonimo said...

Non ti adontare,
però in certi punti sento l'eco di Cicchitto ai tempi di tangentopoli, col complotto del PDS.

Un po' un discorso da "morale sospesa". Cioè, noi eravamo marci, però anche gli altri... Questo sì, approccio molto italico.

Il sistema calcio è e rimane una merda. E io avrei sospeso il campionato, che vi faceva bene a tutti tra l'altro. Così scrivevate un po' di rivoluzione anzichè di fantacalcio. ;)
Comunque il sistema Moggi era tentacolare e una super-merda, e lo sapevano tutti. Come sapevano tutti della P2, e delle ruberie dei partiti, di Andreotti mafioso ecc.ecc.
Che la Juve abbia pagato di più, ha una sua logica. Meno logico è il fatto che gli altri abbiano pagato di meno.

Io credo che nella lunga riunione tenutasi tra Moggi e il Caimano a Palazzo Chigi, mesi fa, abbiano concordato quella che sarebbe stata la via d'uscita. Il caimano sapeva delle intercettazioni, grazie ai servizi, e hanno deciso col Lucianone uscite di scena e futuri rientri. Non è un caso che Lucky Luciano, intervistato adesso, si scagli sempre e solo contro l'Inter e MAI contro Galliani e il Milan.

Seguire la stessa linea, a prescindere dalle scaramucce che hai avuto con interisti scemi, non fa onore alla tua intelligenza. L'Inter, che avrà sicuramente le sue magagne, è lo spauracchio da agitare per nascondere il VERo accordo di fondo. In stile cambiamo tutto perchè nulla cambi.

Poi il tema delle storie gloriose e scudetti meritati o meno è tema da tossine tifose. Per me meno interessante della consapevolezza che il calcio è un cancro schifoso. Che puzza e basta e serve a tenerci buoni.
(Porcoddio, ieri ho perso il derby!)


un abbraccione

10:48 AM  
Blogger achab said...

No no no. Cicchitto/tangentopoli/PDS non posso accettarlo nemmeno per scherzo.

La morale non e' sospesa. Dico solo che c'e' sproporzione tra Juve in B e Milan in Champions per citare il caso piu eclatante.
E da tutto cio' l'Inter ha ricevuto degli indubitabili vantaggi (non solo lo scudetto ma anche Vieira+Ibra a prezzi di saldo) che segna anche un passaggio di potere chiaro. Dagli Agnelli a Tronchetti.

Il calcio era/e' marcio e chi paga e' una squadra sola sull'onda di un processo di piazza la cui sentenza e' stata scritta in anticipo con gli editoriali di giornalisti che per anni non hanno visto niente. Rimane poi il fatto che per parlare di corruzione in un processo ci devono essere i soldi. Ed e' la prima volta che si parla di illecito sportivo senza grano. E la responsabilita' oggettiva si e' applicata solo alla Juve ma non al Milan (Meani e Galliani) e alla Fiorentina (Della Valle padre).

Questa la premessa. Poi la Juve da il buon esempio e cambia il Cda, licenzia Moggi e Giraudo, vende i campioni e va in serie B. Ed io concordo con questa linea. La Juve ha sbagliato e sta pagando. Come ho detto, aspetto gli altri.

Abbraccione anche a te

3:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

Frosinone si trova nel Lazio, esattamente 80 km sud di Roma, e non dovrebbe essere così sconosciuta, visto che è un capoluogo di provincia, così come Asti e Alessandria, per dirne due.
Questo a meno che la tua ignoranza non permetta la sua individuazione su di una qualsiasi cartina geografica....ignoranza che porta tutto il nord italia a snobbare le zone del centro sud...e che vi fa credere infinitamente superiori solo perchè una figa vi ha partorito un pò più vicini al polo nord...coglioni....

6:48 PM  

Posta un commento

<< Home