venerdì, agosto 25, 2006

Pronostici


(dedicato sempre a Lei, all'Inter)
Io me stavo qui tranquillo e rilassato. Poi una serie di email di Grosrat felice di aver riavauto Internet e Outlook tra le mura domestiche. Poi un link: Settoruccio. Interisti. Intelligenti, colti e di sinistra (alcuni). Simpatici. Tutto secondo la migliore tradizione del tifo italico.
E allora mi metto a leggere con piacere anche alcune divagazioni personali, con leggerezza e saltando tutti i post ad argomento calcistico.
Ma poi non resisto e mi leggo anche quelle di sport. Mi si chiude una vena.
Leggo i commenti, tutti belli e profumati di questi interisti perfetti.
Mai stati in serie B.
Siamo il calcio pulito.
Siamo il calcio (questo e' un po' troppo).
La Juve ha vinto perche' ...
Noi abbiamo perso perche' ...
Mi si chiude un'altra vena.
Lascio un commento. Poi un altro, e un altro ancora.
Ne vorrei lasciare mille.
Poi desisto.
Hanno ragione loro? Puo' darsi.
Ma e' piu' forte di me.
Arriva dalla pancia. Non passa dal cervello.
E' un impulso nervoso che mi attraversa ...
Io quest'anno lo occupo a gufare l'Inter, la squadra perfetta e senza macchia. Quella simpatica. Quella di sinistra. Quella politically correct. Non posso fare altro.
E so gia' che funzionera'. Sara' un calvario come sempre per voi, cari interisti. Anche senza gobba.
E' l'anno dell'Inter.