sabato, gennaio 06, 2007

A girl's best friends



Il caso ha voluto che in questi giorni di festa si parlasse (anche) di diamanti proprio mentre girovagando in rete senza mete precise mi ero già imbattuto in un paio di cosette, tipo questa e questa.
Ora, il mio relativismo etico ha bisogno di ben altro per essere scalfito. Ma certo mi piacerebbe che pian piano la razza umana smettesse di fare idiozie. Almeno le più grosse, ecco.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Che delizia sarebbe se la razza umana non commetesse più idiozie...ma continuerà a commetrle finchè ogn singola persona non si fermerà nel compiere tutti i gesti che ogni giorno conribuiscono a danneggiare il mondo e le persone che lo vivono. Ognuno smette di fare cose che reputa nocive per la collettività ma per quanto si sforzi di credere il contrario, smette solo di fare cose che per lui non hanno il significato che la società da a queste.
Nel caso specifico quando deciderai d chiedere la mano alla tua compagna, t balzerà alla memoria l'idea d regalarle un bell'anello solitario con il brillante sopra: io ne prendo solo uno questq volta, non sono come tuttti gli altri che alimentano lo sfruttamento e le guerre cvili per questa(indiscutibilmente) pietra miracolosa...tu dirai.
Potresti provare a non portare nulla alle tua compagne e probabilmente,Lei, conoscendoti, non t direbbe niente ma sai quanti nomassi con le sue amiche?
Il problema è nelle cazzate che abbiamo permesso si diffondessero nella nostra quotidianità, regolare certe questioni è fondamentale ma non credo sia cosa nostra...ancora una volta la politica, non la nostra è hiaro ma mondiale dovrebbe interfereire in certe situazioni non umane...le minieri di diamanti ègiusto che c siano ma è altrsì giusto che godano come salari e come modo di vivere almeno un quarto di quanto godono gli attuali sfruttatori...è questo rosso corposo che mi fa straparlare. Sorry

11:41 PM  

Posta un commento

<< Home