martedì, gennaio 23, 2007

Nomination (no GF, please)

LOS ANGELES - Sono state appena annunciate le nomination per l'edizione numero 79 degli Oscar, assegnati come ogni anno dai giurati dell'Academy of Motion Pictures.
Di seguito le candidature a miglior film, regista, attore e attrice protagonista (mancano ancora le nomination per la sceneggiatura originale, per me l'oscar più significativo..):

Miglior film: "Babel", di Alejandro Gonzales Inarritu; "The Departed", di Martin Scorsese; "Letters from Iwo Jima", la pellicola girata in giapponese da Clint Eastwood; "Little Miss Sunhine", di Jonathan Dayton e Valerie Faris; "The Queen", di Stephen Frears.

Attrice protagonista: Penelope Cruz per "Volver", Judi Dench per "Diario di uno scandalo", Helen Mirren per "The Queen", Meryl Streep per "Il diavolo veste Prada, Kate Winslet per "Little Children".

Miglior attore protagonista: Leonardo Di Caprio per "Blood Diamond"; Fortes Whitaker per "L'ultimo re di Scozia"; Will Smith per "La ricerca della felicità", diretto da Gabriele Muccino; Peter 'O Toole per "Venus"; Ryan Gosling per "Half Nelson".

Migliore regia: Alejandro Gonzales Inarritu per "Babel"; Martin Scorsese per "The Departed"; Clint Eastwood per Iwo Jima; Stephen Frears per "The Queen"; Paul Greengrass per "United 93".

Personalmente tiferò per: Babel, Helen Mirren, Will Smith (forza Muccino) e Alejandro..