giovedì, gennaio 27, 2005

Farsi la barba

Per appesantire il blog che sta volteggiando verso l'alto, propongo due pensierini.
Stamattina mentre mi facevo la barba davanti allo specchio appannato ho avuto una rivelazione: la barba va fatta prima della doccia e non dopo. Vantaggi: lo specchio non si appanna, poi ti docci e lavi via anche i residui di schiuma e peli. Considerazione personale: ci ho messo cinque anni per capirlo, non voglio pensare a quanto impieghero' per mettere a fuoco qualcosa di un po' piu' complesso.

Tutte le sere, come un buon trentenne che si rispetti, mi ripasso i buoni propositi.
No basta, da domani mangio frutta e verdura e niente alcool, magari smetto anche di fumare. Potrei anche andare in palestra. E via che mi addormanto con immagini di me in tuta e sorridente, che mangio una insalata scondita e un bicchiere d'acqua con aria soddisfatta.
Ma di giorno c'e' sempre un certo attrito con il circostante, qualche ipocrisia, qualche falsita', un po' di opportunismo ... insomma, un martini please.