domenica, marzo 26, 2006

Al voto al voto!


Oggi 26 marzo ho votato.
Ebbene si, ho ricevuto per posta due schede per Camera e senato, uguali a quelle che avrete fra due settimane. Le ho messe in una busta preaffrancata indirizzata al consolato, non prima di aver messo due croci sul simbolo dell'Unione.
La scelta é stata dura, visto che oltre agli ameni partiti di cui disporrete, noi emigranti potevamo anche scegliere fra le liste:
1. Per l'Italia nel mondo con Tremaglia
2. Partito deli italiani nel mondo
3. Amare l'Italia
Nessuna idea sui loro programmi, ma il fascino del voto di nicchia mi ha tentato profondamente.
Unione, FI e Lega mi hanno invece reso partecipi dei loro programmi, o almeno della loro declinazione per imbalordire gli emigrati.
Ho vacillato solo un momento quando ho visto lui, Willy Pasini, capolista della lega per il Senato.

ps secondo voi il mio voto conterà alla fine, o da qui al 9 verra intercettato in qualche corridoio o ufficio o casella postale?

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

...oppure arriverà ad una casalinga di Afragola, assieme al terzo sollecito del canone Rai, che ha già pagato.

7:58 AM  
Anonymous Anonimo said...

credo proprio che anche il tuo voto sia stato determinante per la vittoria!

8:20 PM  

Posta un commento

<< Home