venerdì, settembre 01, 2006

Favola A.A.A.

Favola di Achab e Andre Agassi.
Prima di lasciare lo studio ieri mi sono dovuto fare un giro catartico tra i vari Forum on line di Interisti e Juventini giusto per testare il mio superamento al lutto. Direi esame superato.
Mi sono fatto una ragione anche per i campioni andati: Cannavaro, Thuram, Emerson e Vieira erano e sono vecchi ed era tempo di cambiarli; Zambrotta no ma se ne puo trovare un altro (non subito visto che il Milan ha preso Favalli ...); Ibra l'avrei comunque scambiato con Bojinov (lo so non sono equlibrato ma amo il bulgaro).

Sono uscito presto e mi sono innamorato di nuovo di questa citta' e del calcio. Partita 8 contro 8 sul tetto del Peer40 (West Village, altezza Houston ST). Vista mozzafiato di South Manhattan dietro una delle porte. Luci artificiali, manto verde artificiale da biliardo. Unico neo: si e' giocato a porte piccole e senza portiere nonostante un mio speech a favore delle grandi di 13-14 minuti (figa noi avevamo anche il portiere!). Abbiamo perso 2 a 0 dominando tutta la partita e prendendo 7 pali (!). Ho preso per mano la squadra dando a tutti compiti e posizioni, sistemandomi nel mezzo e distribuendo palloni e paste; una traversa all'attivo con applauso degli avversari. Sei-sette bestemmie in italiano (menano come fabbri gli yankee), un paio di insulti a uno tipo particolarmente rude (scoprendo poi che ha il papa italiano e pure la moglie ... ecco perche' a fine partita si e' venuto a scusare). Poi tutti al pub senza doccia (sono un po rozzi da 'ste parti) davanti a Agassi-Baghdatis. Molte birre e un una partita memorabile. Un trionfo per Anrdreino (6-4/6-4/3-6/5-7/7-5 in 3 ore e 48 minuti) con il pubblico in delirio. Al quarto set il manager del pub (dappertutto puo albergare del genio) ha messo il commento live sugli speaker di tutto il locale a un volume folle. John McEnroe ancora sugli scudi. Ed alla fine solito siparietto tra i due con John in abito grigiochairo-camiciabianca-cravattablu coolissimo.

Ordinando l'ultimo drink ho spiegato al barista che ero quasi felice. Che quest'anno guardero' molto tennis perche' il mio soccer team in Italy is gonna play in second division ... so bad. Ehi guy this drink is up to me. Cheers to your soccer team man!

3 Comments:

Blogger briquet said...

mah........aveva solo 21 anni il cipriota e moriva di crampi!!!!!!!
bella partita..noi 28 birre 5 ops volo......

5:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

Lo voglio anche io il calcino sul tetto!!!!!

6:35 PM  
Blogger achab said...

Se alla fine vieni ci lavoreo' su.
;-))))

8:07 PM  

Posta un commento

<< Home