giovedì, gennaio 27, 2005

Mezza giornata



Ogni tanto mi capita di avere mezza giornata libera, come oggi. E come oggi ringrazio di abitare dove abito perchè con mezz'ora di macchina riesco ad andare in alta Val Trebbia . Pare che Hemingway l'abbia definita la più bella valle del mondo... ho letto molto Hemingway, mi ricordo pure dei pezzi in cui parla di Piacenza e dintorni, ma quello specifico passaggio proprio non lo ricordo e magari non lo ha mai detto o magari era ubriaco come al solito ... ma oggi ho pensato che è il posto in cui mi sento meglio, perchè se è giusto che un uomo debba avere dell' acqua nel sangue ( lo dicevano i Nativi Americani che se ne intendevano parecchio di queste cose.. ) allora quella è la mia acqua, molto di più di quella del del Po, per dire.

E invece la asfaltano tutta, sti stronzi.