domenica, febbraio 20, 2005

Vicini di casa

Abito in una casa con un cortile interno, un po' tipo finestra sul cortile. La mia vicina del piano di sopra di fronte, Marie, mi ha invitato a cena stasera. C'era anche Géraldine, che abita anche lei di fronte a me ma al mio stesso piano, sotto Marie quindi. Abbiamo mangiato boeuf à la bourguignon e bevuto e riso. Soprattutto abbiamo scoperto che sapevano di che colore sono le mie tende, che si chiedevano che tipo di libri avessi nella mia libreria, che mi hanno visto nudo e con delle ninfe, che sanno che mi faccio delle tisane nella notte. Mi é sembrata molto bella questa vicinanza, questa versione intima e calda della metropoli. Fossero un po' piu tope, sarebbe ancora meglio, ma tant'é. Buonanotte.

1 Comments:

Blogger grosrat said...

pero anche qui oggi nevicava. faraway, so close.

6:23 PM  

Posta un commento

<< Home