giovedì, aprile 14, 2005

Oggi si spara sulla crocerossa.



Lo so è troppo facile, però mi ha rovinato la colazione e non glielo perdono.
Alain Elkann, ovvero l'uomo che solo per il fatto di aver attaccato il cappello più grande d'Italia sposando la figlia di Agnelli dovrebbe spensieratamente ubriacarsi e drogarsi dalla mattina alla sera, conduce una trasmissione televisiva.

Si intitola Due minuti, un libro e va in onda di mattino su La7. Già questo la dice lunga sul target medio dei fan del nostro, che evidentemente necessitano rassicurazioni sia sui contenuti che sulla durata delle cose che succedono, tipo Qindici minuti, la spesa oppure Cinque minuti, una cagata.

Il punto però è la naturale antipatia che questo uomo suscita appena apre bocca; non ho potuto fare a meno di immaginare una lunga teoria di salotti, cocktail, cravatte e maggiordomi, e tanta fuffa profumata. Mi sono fatto una piccola promessa; cercherò di guardarlo spesso, sicuro che mai, dico mai, segnalerà un libro che vorrò leggere.

Ah, per scrupolo ho controllato..in effetti è il padre sia di John che di Lapo..adesso si spiegano sia le felpe FIAT che la nuova Panda.