martedì, maggio 17, 2005

Motocicletta.. 10 HP.. tutta cromata.. è tua se dici.. sììììììì

Oggi ho accompagnato le classi di meccanici a visitare la fabbrica della Ducati (non metto il link, dài). Sull' autobus girava anche una chitarra, quindi il titolo viene di conseguenza.
A me, generalmente, le moto non fanno nè caldo nè freddo, anzi, non sono un appassionato di motori, sono pericolose, fanno rumore.
Ma da oggi sono ducatista, tiferò per la Ducati al Motomondiale (che non seguo e quindi non so nemmeno chi sia il pilota della Ducati). Sì, perchè vedere nascere una cosa di solito te la fa amare, a meno che non sia un brufolo, certo. Vedere che quello che ti sfreccia accanto mentre guidi placido è il risultato di un lavoro, di una passione, di un ingegno di persone in carne ed ossa (e ruspante accento bolognese) mi ha fatto cambiare idea. Gli bestemmierò dietro come sempre, ma con più rispetto.
Sapevate che la Ducati, confrontata con Honda o Yamaha è praticamente una ditta artigiana? Io no. E che in Italia vende meno del 20% della sua già limitata produzione?
Beh, io a naso ho visto un modello che mi piaceva. Ho chiesto il prezzo. 35.000 Euri, praticamente la più cara. Poi dite che non ho gusto, eh??