martedì, settembre 27, 2005

Old Boy

Un po' come lui , questa volta l'ho visto dopo. Ho dovuto approfittare del primo pomeriggio a casa malato dopo anni per regalarmi in dvd questo capolavoro uscito in sala l'anno scorso. Visto in coreano (che razza di lingua), straordinario fuoco di immagini, citazioni, suoni, musica, prodigi di fotografia.
Un uomo viene sequestrato per 15 anni in un appartamento: da chi? perché? La memoria, la vendetta, il peso delle parole. E in più quella sensazione di velocità superiore, di linguaggio veramente moderno che l'Asia mi ispira in questo periodo, e che ho sentito per le strade di Bangkok quest'estate. Old boy, se non l'avete visto, ve lo consiglio davvero.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

masterizzamelo

9:40 AM  
Anonymous Anonimo said...

Avevo letto qualche cosa che mi ispirava a riguardo; secondo me nella piccola città deve ancora uscire, o non uscirà per niente, quindi, come per vale il consiglio anonimo.

12:21 PM  

Posta un commento

<< Home