sabato, ottobre 15, 2005

Oltralpe

- Houellebecq in Francia l'hanno lanciato con una strategia basata sulla rarità e il disprezzo, mandando il libro a pochi critichi e facendo imbufalire gli altri. La gente in generale lo odia con tutte le sue forze, e ho capito perché quando l'ho visto rilasciare un'intervista su una trasmissione cult del sabato notte, vestito come uno stupratore di bambini con labbro umido e camiciotto, dicendo che é difficile per gli altri scrittori emergere se confrontati a un capolavoro come il suo.
- Gli amici mi chiedono come mai nel mio paese cambiano le regole del gioco a 10min dalla fine senza consultare una squadra. Non ho risposte.
- Qui hanno silurato un ministro delle finanze perché si era fatto dare un appartamento di 300 m2 (aveva 8figli) , ma in quanto proprietario di un suo appartamento non ne aveva diritto, e comunque non aveva diritto a un appartamento cosi grande. Tutti hanno trovato la decisione legittima. UN MINISTRO, dai noi gli appartamenti ce le hanno le amanti dei sottosegretari.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Qui da noi è stato intervistato in prima serata (!) da Lerner e Ferrara, è lì che mi è passata la voglia di leggerlo.

Credo si debba risalire ai Romani per poter confrontare le classi dirigenti di Italia e Francia senza farci la figura dei peracottari. E anche lì Vercingetorige...

1:02 PM  
Blogger grosrat said...

va detto che cio non toglie che restino delle agressive cortesi facce di m. ma su talento, gusto e istituzioni, niente da dire.

1:09 PM  

Posta un commento

<< Home