mercoledì, ottobre 25, 2006

Avviso ai naviganti

Arriva il tipo tutto vestito a festa (a righe) con una lunga tromba in mano che appunto strombetta due note (Panpot agisce di conseguenza e gli aggiusta l'audio) e poi annuncia che si insomma è ufficiale che Mr Achab sarà di ritorno ufficialmente sul suolo natìo il 24 Dicembre 2006 alle ore 10.00. E che vi rimarrà fino al 4 Gennaio 2007 alle 12 e rotte. Ci potrebbe essere una calata intermedia dovuta a quei fatti inesplicabili e contingenti legati al lavoro che come sempre son legati a fatti imperscrutabili e sui quali non faccio affidamento alcuno. E quindi preparatevi al lieto evento, quello sicuro. Potete nell'ordine preparare striscioni di bentornato a me, venirmi a prendere all'aeroporto e cose simili. Ma soprattutto dedicarvi anima e corpo all'organizzazion di iniziative/eventi eno-gastronomici con discutibili contorni pseudo-culturali che maschereranno l'eterno interesse per l'eterna dicotomia calcio-figa che da sempre anima le nostre cene assieme. Ovviamente sono booked il 24 , 25 (pranzo fino alle 18 circa) e 26 (pranzo, idem). Per il resto come una vera puttana mi presto al miglior offerente. Alla compagnia migliore, alla migliore lista vini, alla migliore discussione letteraria (leggo cose di bassa macelleria ultimamente) o al miglior simposio filosofico (Vince, lo so, non hai rivali. Resusciti Schopenauer per l'occasione?). Bè il dado è tratto sta a voi amici carissimi che mi mancate.
Segnalo soltanto, in conclusione, che scrivo con il sottofondo dei Duran Duran scaricato dalla topa.
E che sempre tramite la topa (inizio e fine di ogni cosa) ho scoperto solo adesso che siamo segnalati da settore nella categoriaTRADITORI (uomini che vengono a trovarmi, io vado a trovare loro, insomma è un piacevole viavai e mi sento moralmente appagato). E ciò fa piacere perchè gli ho anche proposto la nuova living room, come puntualmente segnalato da Grosrat/Fabio Caressa, compagno di mille avventure (virtuali e non).
La mela livida e vivida vi saluta tutti, pigri bastardelli.

8 Comments:

Blogger BODA said...

A braccia aperte..
Sempre!

11:07 AM  
Anonymous Anonimo said...

Boda non dice che le braccia sono aperte, ma piene di doni e tentazioni. Prosit!!

12:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

Caro Achab...se mi sarà concesso, avrò il piacere di accompagnare te e i tuoi "fratelli" alla Salsamenteri storica Baratta di busseto.
Conosci? L'apertura della bottega si perde nella notte dei tempi, all'epoca della costruzione del Castello dei Marchesi Pallavicino e dell'allegato borgo, formato da maestosi palazzi e da caratteristici vicoli. Lungo uno d questi viene costruita la bottega-bazar, detta Salsamenteria, posto di ritrovo d viandanti e pellegrini. Il cortile del locale era adibito alla macellazioni d cavalli, asini e maiali, con raccolta del sangue che veniva cotto e servito caldo sui tavoli della bottega. Si vendeva e si mangiava ciccioli caldi, soppressate calde e pezzi vari d carne d maiale cotti e serviti caldi ai tavoli. Il tutto con contorno d salse d prezzemolo, peperoni, pomodoro con spolverate d sale grosso e pepe bianco, da cui appunto il nome Salsamenteria. Nel 1870 la fam. Baratta acquista la bottega e ne ordina la riapertura nel 1873. Sono passate le guerre d'indipendenza , quelle coloniali e 2 guerre mondiali, la bottega è sempre aperta, presente e piena d vitalità. Si è accolti in un ambiente straordinariamente "d casa", come sottofondo musiche verdiane, ai tavoli solo un infinità d salumi, formaggio, noci, salsine varie e soprattutto scodelle colme d spumeggiante vino.
Ideale per serate tra amici in allegria. Convinto?

7:14 PM  
Anonymous Anonimo said...

..secondo me sì...

8:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

..secondo me sì...

8:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

..secondo me sì...

8:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

Eccheccazzo!

8:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

convintissimo. panpot conosce le mie debolezze. e ci metto la mano (di panpot) sul fuoco che l'anonimo e' a.f.

10:44 PM  

Posta un commento

<< Home