venerdì, ottobre 13, 2006

Incontri al Sambuco



Il Sambuco é un ristorante milanese, gestito da famiglia romagnola.
Rinomato per il pesce, il lunedi propone un trionfale carrello di bolliti, con 14 pezzi diversi e 3 cotechini. Perché al lunedi il mercato del pesce é chiuso nella zona del delta del Po, e si mangia carne.
Grande carta di vini, e gelato alla crema servito direttamente da un'enorme pala.
Io insalata di gamberi e farro (foto) e rombi con patate e porcini.
Ci sono andato con il mio padrino, consulente rai, che mi ha spiegato che essendo al'interno dell'hotel hermitage zona sempione, é porto di mare di facce rai e altri personaggi assortiti.
Stasera al tavolo di fianco c'era la canalis, topissima senza trucco, con capelli raccolti, polo manica corta e tatoo in vista.

Aneddoti assortiti, recuperati in parte dalla figlia sommelier del titolare:
- lunedi scorso per i bolliti c'era sgarbi, in compagnia di un certo architetto benini. Parlava ad alta voce al telefono, parolacce a nastro, cafonissimo, ci ha provato con tutte ramazzando qualche bacio in bocca da alcuni puttanoni ai tavoli
- il mio preferito: ieri sera tavolata da 10 capitanata da Lele Mora, circondato da Vittorio Emanuele, Costantino e... Nilla Pizzi!

A latere, aneddoti rai:
- maffei era servo di moggi e sui servizi della juve metteva i giornalisti che voleva lui. la rai sapeva e non diceva nulla
- in rai c'é gente che é da anni "a disposizione", e regolarmente stipendiato non fa niente e va in ufficio solo per ritirare la mazzetta dei giornali
- la ventura é in delirio di onnipotenza, e ha chiesto al regista Beldi' di non interrompere con i gol le sue interviste ai politici
- il direttore Marano (lega) era convinto di essere fatto fuori quindi ha approvato programmi alla cazzo...

Povera Italia.. per fortuna che domani vado a Paris ..

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

figa benini no ... l'architetto bauscia che fa del finto hi-tech in salsa meneghina.
che dio fulmini lui e sgarbi.

i lunedì del bollito al sambuco sono una delle cose per le quali vale la pena vivere, bytheway

5:24 AM  
Anonymous Anonimo said...

Topone, il piccolo Larsen ormai ti sta stretto...sei pronto per Dagospia!!!!!

La butto sul ridere, giusto perchè ho il lanciafiamme scarico e cercando la sede Rai a Milano mi perderei di certo.

12:48 PM  
Blogger BODA said...

Topone, ora giro il tuo post a qualche giornalista con i coglioni nella speranza che qualcuno faccia giustizia prima o poi in questo mondo di merda dove chiamamo MAFIA ma la parola corretta dovrebbe essere ITALIA.
E se a causa del tuo post, diventerai topino, sappi che potrai contare sempre di una casa, di un letto/divano, di un piatto di pasta (con le sarde - stile sicilia) e naturalmente di un paio di joint..

Saluti e baci.
Boda

5:58 PM  
Blogger BODA said...

Topone, ora inoltro il tuo post a qualche giornalista con i coglioni nella speranza che possa far giustizia in questo mondo di merda, in cui chiamamo ITALIA un paese che dovrebbe esser chiamato MAFIA.
E se a causa del tuo post, diventerai topino... sappi che potrai sempre contare su di me, su una casa, un letto/divano, un piatto di pasta (con le sarde - stile sicilia) e naturalmente su un paio di joint..

Rivisto e riscritto..
Boh..

6:01 PM  

Posta un commento

<< Home