martedì, ottobre 31, 2006

L'esercito sotto al Vesuvio


Per me è una soluzione da Repubblica (sottovoce: dittatura??) sudamericana..

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Concordo pienamente. Negli ultimi tre mesi ho letto "Gomorra", ho visto "Le mani sulla città" e "Il camorrista", ho ascoltato i 24Grana e Pietra Montecorvino. E mi sono incazzato tanto da sperare di vedere non solo l'esercito, ma anche l'aereonautica a Napoli. Ma in realtà Napoli, secondo me, è più Italia di tutto il resto d'Italia, Napoli è così per permettere all'Italia di continuare ad essere così. E l'esercito non serve a niente (oltre che ad alzarmi il pelo, chiaro).

8:17 PM  
Anonymous Anonimo said...

Soluzioni ulteriori, ne avete per caso....a parte ri-educarli alla cultura corrente?

9:30 PM  
Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

12:54 PM  
Blogger panpot said...

Non capisco cosa intendi con "cultura corrente". Io credo che l'esercito, come dimostrato in Sicilia (ti pare che la mafia sia stata sconfitta dai Vespri?) serva solo a terrorizzare, neanche tanto, qualche rubagalline e a tranquillizzare i benpensanti del resto d'Italia . Se le soluzioni fossero a portata di mano immagino sarebbero già state prese. Ma molto italianamente, le soluzioni dovrebbero coinvolgere anche chi è deputato a prenderle. Un pò difficile da credere possibile.

12:55 PM  
Anonymous Anonimo said...

Due morti ammazzati a Milano, ieri.
Uno a Bari, tre a Napoli.

Doi chi ha parlato Calderoli?
Gomorra e Rosi, okay. Ma qui c'è una regia precisa. Tenere Napoli così ossessivamente al centro dei riflettori, significa spingere i clan a regolare tutti i conti, prima che scatti un'ora x. Che poi non scatterà, chiaramente. I vicoli sono saldamente nelle mani dei fasci, ci sono stato, attentamente. Ma questo nessuno lo dice. C'è un'immensa massa di manovra, splendidamente manovrata.

8:28 PM  

Posta un commento

<< Home