sabato, novembre 04, 2006

Let's get lost



Di Bruce Weber. E' il film sulla vita di Chet Baker. E' anche uno dei miei dieci film prefereriti e forse quello che, sotto tortura, sceglierei come "mio film preferito". Per il bianco e nero, per la dolcezza della musica e l'asprezza dei segni della vita, per l'omaggio alla debolezza e all'imperfezione di un uomo che nemmeno il dono di un talento immenso è riuscito a salvare, o anzi. Una metaforona, insomma.

Ricordo che un'estate andai a Locarno un giorno solo, apposta per vederlo. Il punto è questo, infatti. In Italia esiste solo la versione VHS, difficilmente recuperabile. Esiste, invece, una copia digitale del suddetto, ottenibile nei modi e nei luoghi che potete immaginare. E visto che anche in Europa (vedi Finlandia e Danimarca) si sta copiando (he, he) l'approccio americano alla questione...beh, quando sarà ora di muoversi e fare qualcosa per impedire oscurantismo e censura, vorrei che si tenesse presente che il problema non riguarderà solo i furbetti che non vogliono spendere 7 euro per l'ultimo film dei Vanzina.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Amante del film "Lets get lost" sul grande het Baker cerco disperatamente una copia in DVD o VHS del film. Vi prego datemi informazioni dove posso trovarne da acquistare ovviamente. Grazie sin da ora.....marco553@virgilio.it.....

6:50 PM  

Posta un commento

<< Home