martedì, marzo 11, 2008

"..ed ora tocca ad altri portare la fiaccola"


... così disse Romano Prodi, annunciando il suo addio alla politica.
Chi la porta la fiaccola, questo qui sopra? Con il braccio teso?
Ma dico io, in un paese normale, Ciarrapico? Ma si può?

Sono in un corso con gente da tutto il mondo.
Non riesco più ad argomentare la situazione italiana.
Guardavo sconsolato gli spagnoli festeggiare la conferma seppur difficile di Zapatero (ps ottimo il pulpito con Z rossa da cui ha parlato). Mi univo ai sorrisi dei francesi per il voto sanzione delle municipali contro Sarko.
Io avevo Ciarrapico. Poi ho guardato il tipo dell'Indonesia, ho pensato starà peggio di noi.
Non é detto: Suharto é morto e lui domenica prossima é a Bali.
Sorrideva infatti.

2 Comments:

Blogger achab said...

no pasaran

5:40 AM  
Anonymous Anonimo said...

Comincio a pensare che se la piglieranno in culo.

E mai soddisfazione sarà più grande.

4:33 PM  

Posta un commento

<< Home