L'arnacoeur
Vostra sorella esce con un coglione? Vostra cugina si é innamorata di un tipo pericoloso? La vostra migliore amica si sposa con un pinguino? La vostra ex (di cui siete ovviamente ancora innamorati) si é fidanzata con uno che é esattamente il contrario di voi?
E siete convinti che, anche se non lo sanno, sono intimamente infelici?
Non c'é problema, chiamate Alex, "rompicoppie" professionista.
Alex é Romain Duris, uno dei miei attori francesi preferiti dai tempi di "De battre mon coeur s'est arreté", e fra l'altro anche il ragazzo in Erasmus a Barcellona de "L'appartamento spagnolo".
Alex é il protagonista de "L'arnacoeur", gioco di parole che puo voler dire "l'imbroglione del cuore".
Questo film esce questa settimana in Francia, ho avuto la fortuna di vederlo in anteprima qualche settimana fa, in una serata piovosa (strano), e sono stato travolto da un'ondata di sole e di energia.
Alex conosce le passioni delle ragazze di cui deve occuparsi, si trasforma nell'uomo ideale e senza andare a letto con loro le aiuta a capire che stanno vivendo la vita sbagliata. Cuoco di sushi, medico, imbianchino, cantante di gospel, tutte le trasformazioni sono possibili.
Il suo staff? La sorella e un improbabile cognato, capaci di incredibili travestimenti e prodezze.
La situazione si complica quando Alex deve gestire il dossier Vanessa Paradis, in una Montecarlo piena di luce.
Una settimana prima delle nozze, una settimana per far cambiare idea a un'enologa ricca e indipendente che sta per sposare l'uomo perfetto, un inglese pettinatissimo e straricco.
Bastera sapere che lei mangia roquefort a colazione e che sa a memoria tutti i dialoghi di Dirty Dancing? Riuscira Alex, scivolato nei panni del suo bodyguard, a sedurre la bella Vanessa appena prima dell'altare?
Vi lascio il piacere della scoperta, sono sicuro che il film uscira in Italia, e sembra che i mmerigani abbiano già comprato i diritti.
Una ventata di aria fresca, tanto ridere, e lui giustissimo, un punto di riferimento per tutti gli uomini.
Qui [*] il sito.
1 Comments:
Romain Duris! Non mi sorprende che ti piacia. L'uomo simpatico e ideale che le fa tutte sognare senza sforzo...
E davvero stai diventando un vero Parigino ;-)
Posta un commento
<< Home