venerdì, aprile 15, 2005

Leggerezza

Anche qui c'e' il cielo azzurro ed il sole anche se l'aria e' piu' che frizzante.
Ed io mi sento leggero ed anche un po' felice. Cammino per la strade curioso e di buonumore e continuo a scoprire un bel po' di cose. Al tutto contribuisce che oggi la Franci mi ha consegnato la mia tesi di dottorato, conclusa faticosamente martedi' mattina con un incredibile rush finale; appena in tempo per riprendere l'areo e ritornarmene qui. Che sento un po' come fosse casa, adesso.
Appena arrivato ho portato0 le cose alla lavanderia cinese solita e ho bighellonato per le strade del village riempendomi gli occhi di questa straordinaria varieta' e vitalita'. Ed ho allora pensato a Milano e mi e' venuta la tristezza, ma di quelle cupe ed insistenti. Un martini, please ed e' tutto tornato al suo posto. I colori e le emozioni e la voglia di godersi tutto sino in fondo. Se poi sara' il tempo di tornare a Milano, ci torno. Ci torno, la brucio, spargo il sale e me ne torno qui.
Dove magari qualcuno mi verra' anche a trovare, al posto di vedere la tv con i paraculi della dinastia finalmente in disgrazia.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Hai ragione, capitano. Non sai quanto vorrei essere lì a bearmi per un pò..

Nel frattempo, mi provi una cosa da pseudo-nerd? Vedi come funziona il servizio Google Maps (attivo solo lì negli States) e provi a farmi vedere dall'alto la tua casetta??

Scusa il voyeurismo.. :-))

1:39 PM  
Blogger achab said...

mandata via email, sporcaccione ...

12:33 AM  

Posta un commento

<< Home