giovedì, agosto 03, 2006

Boccata d'aria fresca

beh ragazzi qui ormai si sta esagerando ed e' davvero emergenza.
In sintesi: un caldo della madonna.
Luci dei grattcieli spente, monumenti non illuminati, treni della metro razionati (mmh non mi viene la parola ... non sono sicuro di questa qui) e i soliti consigli: bere molto (acqua), spegnere tutti gli apparecchi elettrici che non sono strettamente necessari, fare una piccola scorta d'acqua in casa (come se avessi il posto).
Sembra si aspettino tutti il big blackout. Piccoli blackout a macchia di leopardo ci dicono gia' che qualcosa non va .. tre giorni al Queens, poi un quartiere di Brooklyn, ieri il New Jersey.
Forse l'inno all'artificialita' che e' questa citta' un pochino deve ripensarsi.
Aria condizionata da Findus ovunque e luci accese perennemente se potevano essere moderne non sono in linea con la contemporaneita'.
Confido che qualcosi cambi.

Oggi ho pranzato (il solito: insalata e dietcoke) con due ragazzi ('antenni, spelndidi 'antenni) dello studio. Un italo americano e un giapponese. Abbiamo divagato tra Libano e Israele ed i progetti piu' belli dello studio. Sullo sfondo aneddoti e curiosita'. Qualche frustrazione. Il giapponese sembrava un gatto. Aspettava sornione e poi via una zampata. A qualcuno dello studio, a me o all'italoamericano. Non c'era scampo. Pero' la piu' bella arriva alla fine.
Come sempre si arriva anche ai soldi. L'italoamericano ammette che vorrebbe fare piu' soldi, che e' pronto ad andare a lavorare per qualche contractor (impresa), che potrebbe guadagnare il doppio.
Il gatto aspetta e zac: what? Are you serious? Why do you need more money?
Cosa vuoi una casa piu' grande? Una seconda casa? Una casa al mare? Una macchina grossa?
Sorriso .. Do you really want to play that game?

In questo mondo di bonus e stipendi, di rampanti e di finti arrivati, di lamenti e di tristi aspirazioni, c'e' ancora qualcuno che si muove come un gatto. I soldi e le seconde case lo annoiano. Gli interessa far lavorare il cervello e le mani, dice. Con due figli e una moglie ovviamente. Che se provano a dire bah son giu' zampate.

La boccata d'aria fresca.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Mi ricorda una certa Suzuki. Zampate a go-go! ;)

11:10 AM  
Blogger achab said...

mi ricorda qualcosa ma e' nella nebbia dell'oblio.

aiutino?

2:05 AM  
Anonymous Anonimo said...

Via scalabrini, appartamento sotto. Dal mio le gocciolava in casa. Mi bussò con l'ombrello in mano, aperto.

4:01 PM  
Blogger achab said...

I got it!

Fantastico. A ruota mi e' tornata in mente la serata tua da rappresentante di lista PDS!!!!

6:53 PM  

Posta un commento

<< Home