giovedì, gennaio 18, 2007

Pensiero 2 (felicita'-serenita')

Oggi a pranzo stavo per entrare in una palestra nei pressi dello studio.
Ce la stavo per fare.
Il mio capo aveva lavorato di fino: possiamo andare assieme a pranzo, fa bene.
Me lo ha ripetuto svariate volte.
Stavo per cedere: c'e' l'offerta speciale (quante cagate si fanno in offerta?).
Poi ho pensato: qualcosa non va. Non posso andare anche in palestra con il mio capo.
Diventa automaticamente la persona con la quale rischio di passare piu' tempo.
Ma mi sono bloccato vedendo tutti questi automi che si agitavano come pazzi davanti a schermi piatti con la CNN a rullo.
Cosa cazzo cercano?
Endorfina. Forma fisica. Benessere.
La so la storia. Poi stai bene, ti senti bene, scarichi lo stress.
Sono andato al bar-cafeteria-diner di fronte con un libro.
Ho aperto Lansdale e li ho guardato con aria di sfida.
Non mi avrete ancora per un po'.
Io cerco ancora la felicita' e mi tengo il malumore.
Voi, borghesi (borghesucci) di nuova generazione continuate a stare bene e a cercare la serenita'.
Voi di la', io di qua.