domenica, febbraio 04, 2007

Piu caos che calmo

Caos calmo.
Io sono d'accordo con gran parte di quanto scritto da Achab. Almeno di quanto ho capito, visto che sono pieno dopo un'asta del fantacacio tirata per le lunghe, sognando di avere giocatori buoni da comprare, oltre al Fenomeno che non sono riuscito a prendere.

Proprio perché sono d'accordo, l'ho consigliato e lo consiglio (vai Boda). Perché secondo me é straordinariamente contemporaneo, perché é letteratura sulla TV, anzi é quasi TV. Perché ci dice qualcosa di noi oggi, delle dinamiche para-reali delle multinazionali, della fragilità dei sentimenti forti, del dubbio e degli alibi che animano lo stream of consciousness della nostra generazione.
Perché é scritto bene, o almeno bene OGGI, ed é interessante e non casuale che abbia vinto un premio letterario che dovrebbe premiare canoni altri.

Secondo me va letto perché ci mostra una foto digitale della realtà ritoccata con photoshop, il meglio in un'epoca che ha dimenticato le Leica. Perché genera trip, e ci da l'occasione di indignarci ma anche di non sentirci troppo soli nella nostra contemporanea inadeguatezza.

Meta-letteratura, meta-vita.
Buonanotte.


2 Comments:

Blogger achab said...

"oggi" secondo me andava corsivo e non maiuscolo. Maiuscolo lo carica troppo ed e' vago. Il corsivo vorrebbe dire quello che intendi tu per "oggi", precisamente e ti leva dall'impiccio di definirlo.
Altrimenti ti chiederei che cosa e' l'"oggi"? e tu saresti fregaato ...

6:43 AM  
Anonymous Anonimo said...

State diventando peggio di me.
;)

11:26 AM  

Posta un commento

<< Home