martedì, settembre 28, 2010

Buon compleanno capitano!!

(con un giorno di ritardo..)
Ave Francesco, dopo di te, il buio..

giovedì, settembre 23, 2010

Tempora, mores e quelle cose lì

Gira in rete la storia della surreale intervista della Carrà a Borges tra una conta di fagioli e uno stacchetto musicale. Non so, io facevo le Medie. Mi ricordo la Carrà e i fagioli, ma se anche avessi visto Borges non avrei fatto un plissè, allora. Chi vide tutto ciò all'epoca, invece, pensò che fosse l'inequivocabile segno dei tempi, del decadimento e dei barbari alle porte.
Beh, abbiam saputo far ben di peggio, col tempo.



No, per dire, ora come ora son contento di non aver rilanciato all'asta su Adriano.

mercoledì, settembre 22, 2010

Di nuovo assieme..

Finalmente Sandra potrà riabbracciare l'amato Raimondo..
Li immagino così... con Raimondo intento a spillare i voti della Gazza "disturbato" da Sandra..
Perchè lassù Raimondo, come noi, fa il Fantacalcio assieme a Sandro Pertini, M. Mosca, Walter Chiari, Gaetano Scirea e Candido Cannavò...

martedì, settembre 21, 2010

Uso personale

(ANSA) – QUITO – L’ex arbitro ecuadoriano Byron Moreno, decisivo per l’eliminazione dell’Italia ai Mondiali in Corea nel 2002, e’ stato arrestato per droga. E’ successo oggi all’aeroporto John F. Kennedy di New York, mentre Moreno cercava di entrare negli Stati Uniti con almeno sei chili di eroina nascosti nelle mutande. L’ex fischietto, attualmente impegnato come commentatore sportivo in una radio e in canale tv del suo paese, in Corea del Sud-Italia espulse Totti e annullo’ un gol di Tommasi

lunedì, settembre 20, 2010

A buon rendere.

Stavo cancellando cose dal pc e mi è capitato un foglietto (digitale) che scrissi e credo mai pubblicai in occasione di una rete subita da Zanetti J.

"No, non è per aver preso gol da Zanetti, cosa di altre ere geologiche, comunque.
E non è nemmeno solo una lamentazione. E' uno spunto, un invito.
Quindi, tesi: la sfiga in forma fantacalcistica non può applicarsi all'estemporaneità di un marcatore. Nemmeno se prendi l'unica in un campionato di Modesto, l'unica in due campionati di Saviero, l'unica nella vita di Biava in rovesciata di tacco.
Ma la doppia, sì. La doppia è sfiga a prescindere.
Se poi uno non la mette da mesi e te ne fa due, lamentati. Se uno non ha mai battuto rigori in un anno intero e contro di te gliene danno due che non ci sono, lamentati. Se un centrocampista del Genoa fa una doppia e la recapita proprio sul tuo groppone, lamentati.
Non la perfezione del tre, che a regola te ne fai una ragione e ne vai quasi fiero. La volta che giochi contro uno in 9, ti dici: vinco, male, ma vinco. E invece uno ti fa la tripla, il che ti dice che comunque non c'era verso e ristabilisce la giustizia morale.
Che però sia ben chiaro, non esiste. Perchè il "alla fine gli episodi si equivalgono" lo lascio a chi non ha mai sofferto per una squadra che lotta per non retrocedere.
Doppia, come porchissimo ddio, insomma."

Buon Fanta a prescindere, amici.