martedì, novembre 30, 2004

Bye bye, Explorer !



Mi unisco anche io alla campagna
" Dai un calcio in culo allo zio Bill "
La nuova versione funziona alla grande, e mi mette pure di buon umore..
Un grazie particolare a lui per l'immagine.

lunedì, novembre 29, 2004

Apdeit su Donald



Bene, dopo aver fatto sedimentare il ricordo per qualche giorno mi sbilancio.
La scena dell'arrivo a scuola è stupenda e vale il film, per tutti i significati che ognuno vuol darle col proprio bagaglio (set di Samsonite, zainetto, beauty da viaggio) di cultura..Ma poi? Voglio dire, perchè è diventato un culto?
Vuoi mai che abbia ragione lui?

Tra il serio ed il faceto

....quindi più o meno tra qui e qui...

venerdì, novembre 26, 2004

Maddai, in fondo è solo un gioco..!

Sarà la Domenica che si avvicina, sarà che devo dare la formazione del Fanta, sarà che ho messo un diagonale nel sette giusto poco fa, ma ora si parla di CALCIO.

Innanzitutto mi scuso per la foto, ma non l'ho trovata più piccola.Quest'uomo riesce davvero a pensare che la gente sia così cretina da credere che il medico della Juve facesse tutto di sua spontanea iniziativa, e che lui non ne sapesse niente? E poi non lo sa che questa scusa l'ha già usata uno che tifa per il Milan ??

Innanzitutto mi scuso per la foto, ma non l'ho trovata più grossa.Il ragazzo viene schierato con la fascia di capitano in Champions a Kiev. Le squadre sono pronte in campo e l'arbitro svolge le formalità di rito. Chiama i due capitani per il lancio della monetina, guarda Cassano e chiede:- Testa o croce?-
E lui (immagino la faccia) :- ...Boh ?!-.
Impagabile talento.

Con quella faccia un po' così..



Certo non avrei mai immaginato di trovarmi in sintonia con lui, ma quando ha invitato Tajani e soci ad usufruire di ciò di cui si parlava anzichè partorire leggi assurde a momenti mi ribalto dalla sedia..

mercoledì, novembre 24, 2004

Mi sa che ci vado volentieri

Aggiornamento sulla L. 626 in materia di sicurezza



Ecco l'effetto sul sottoscritto dopo tre ore di lezione frontale sull'argomento

martedì, novembre 23, 2004

L' Akragas ?!....Come, contro l' Akragas ?!?



Ci sono cose difficili da accettare, tipo che l' attaccante della tua squadra del Fantacalcio si infortuni nella partitella infrasettimanale contro gente di cui non riesci nemmeno a pronunciare il nome..

lunedì, novembre 22, 2004

Così, perchè oggi mi hanno parlato di Matheson




venerdì, novembre 19, 2004

Bu bu sette..te!



Dal resoconto di un convegno sul satanismo :-.. il fenomeno rappresenta il lato nascosto della modernità in cui viviamo.. - ( Sì, può essere..) - .. è l'espressione della disperazione umana..- ( Sì, beh, mica solo quello, ma vabbè.. ) - E' il picco di una realtà molto più vasta.. - (Boh, magari sì.. ) - .. se la fede non si fa cultura la vittoria è ancora lontana .. - ( Ah, ecco.. mi sembrava ).

mercoledì, novembre 17, 2004

Milioni, miliardi

Una cosa mi ha sfiorato la testolina in mezzo alle mille che ho letto e sentito da quando se ne è andato Arafat: l'eredità (mica morale o politica, proprio in vil denaro, sterco del demonio, intendo). Pare siano un sacco di soldi, ma un sacco proprio. Forse mi sono distratto e hanno già spiegato tutto, ma a me (che mica sono di destra, per dire) un pò mi ha dato fastidio sentir parlare di tutti quei soldi.

martedì, novembre 16, 2004

Sofocle, il traffico e la decappottabile



Sarà che nella mia città da qualche mese stanno sparpagliando rotonde ad minchiam e che gli automobilisti locali, poco usi, si affrontano titubanti e aggressivi tipo mezzogiorno di fuoco, ma oggi, leggendo un saggio sulle regole (sì, molto divertente) ho trovato finalmente un'illuminante spiegazione al nervosismo tipico dell'essere umano al volante. Partendo dal famoso trivio della Focide (Edipo che si incazza con Laio per una questione di precedenze, non lo riconosce come padre e lo secca) si arriva a concludere che in fondo è tutta una questione di somiglianze: dentro ad un auto gli altri sono dei diversi, non sono nostri simili e di conseguenza l'ostilità è istintiva e naturale...per questo tra motociclisti c'è molto più rispetto e per lo stesso motivo si sono sempre fatte le guerre dentro ad armature che servivano anche a nascondere l'umanità del nemico. Così almeno pare; a questo punto ho finalmente trovato la giustificazione al mutuo per comprare una decappottabile.

lunedì, novembre 15, 2004

Come Lady Oscar

Verso la fine della saga la nostra eroina tossisce sangue in un fazzoletto, presagendo una morte per tisi che verrà anticipata dalle raffiche dei fucilieri della Bastiglia. Da allora tutte le volte che ho la bronchite (quindi ogni santo inverno) mi immagino a comandare la presa della mia scuola (dell'università, di casa della mia ragazza, di MacDonald...si sa le cose cambiano) e di lasciarci la pelle nel tentativo, pur di non soffrire come un cane ad ogni colpo di tosse. Magari smetto di fumare. O almeno cambio marca.

domenica, novembre 14, 2004

Io un pò ci spero...

Sì, non è sportivo, ma...http://www.gazzetta.it/gazzetta/news/htmlnews/dettaglio/news_40495.html... poi tanto la recuperano..e comunque sono già avanti...voglio dire...ecco..è che.. insomma...GIOCO CONTRO IBRA E DELPIPPA AL FANTACALCIO !!!

Angioletto tossico

Arriva leggera, impalpabile,come in un rallenty, come una moviola senza commento.
Ti fermi e rimani a guardare e ad ascoltare la tua voce o la sua, non lo capisci più.
Voli in un altro mondo e ci voli volentieri.

venerdì, novembre 12, 2004

...è come per la musica

Succede che sto leggendo un libro, che mi ha stancato e anche parecchio. Quindi lo pianterò a metà e lascerò che si impolveri in biblioteca finchè non tornerà il suo momento, che molto probabilmente non tornerà mai. Oggi lo faccio con leggerezza, ma non è stato sempre così..un tempo mi sarei ammazzato di fatica e di noia e avrei cercato a tutti i costi di arrivare alla fine.
Non so quando è successo che tutto è cambiato, ma è successo; un pensiero lucido...troppa roba in giro per poter perdere tempo e fatica dietro ad una scelta sbagliata....Mmmm, anche come metafora non è male..

mercoledì, novembre 10, 2004

La spiaggia ( o The beach)

Non sono andato al mare questa estate, ma giuro che non lo farò più, di non andare al mare, intendo. Ora, sotto questo cielo, sotto questa acqua, sotto queste coperte ho finalmente capito perchè in milioni si torturano sull'asfalto bollente per arrivare a torturarsi sulla sabbia bollente.
La giornata di oggi spazza via ogni se e ogni ma, vado a prenotare la pensione a Gabicce per il prossimo Agosto.