venerdì, dicembre 31, 2004

L'ultimo dell'anno



Vista la serietà degli ultimi post, chiudiamo con una segnalazione più vacua e salottiera, in linea con il periodo e con lo spirito di questo blog. Volete ammazzare il vostro superiore? Scoprire se siete gay? Far rivivere Jim Morrison? Rappresentarvi in stile South Park? Volare tra "strane" nuvole?
Potete fare tutto questo e molto altro senza assumere alcun tipo di sostanza, nella sezione "Interactive" del sito Stupidexe.com.

Visto che a Capodanno per tradizione si getta la roba vecchia, ho deciso di tenermi mia nonna, ma di cambiare la scheda di acquisizione audio, il sistema operativo e il lettore dvd interno...probabile quindi che non ci si senta per un po'...

mercoledì, dicembre 29, 2004

A modest proposal



Un sito per avere qualche punto di vista diverso che, mescolato assieme ad altri, magari sfiora la verità.

Il fatto che il tenutario di questo blog vi collabori non ne inficia comunque la qualità.

martedì, dicembre 28, 2004

Aggiornamento nervoso



Un sacco di immagini come questa le offre Keyhole.
Qui il blog di Scaccia che è già in loco (e può scrivere tante cose che in tv no).
Esaurita la funzione di servizio, qualche breve considerazione rabbiosa.
I nostri media fanno subito una bella figura, concentrandosi sui vip in vacanza, stimolando il solito morboso voyeurismo, un Verissimo 2.0 più osceno del solito.
Oggi invece, accortisi che qualche italiano ci ha rimesso la vita ( metamessaggio: non quelli nei villaggi all inclusive, ma i soliti imprudenti fai da te) la tragedia assume finalmente le proporzioni dovute, secondo la solita odiosa regola dei connazionali coinvolti. Nel frattempo qualcuno cominci a chiedersi che cosa ci fanno qualche centinaio di migliaio di anime assiepate in baraccopoli sulla riva del mare, perchè numerose mine antiuomo rendono difficoltosissimi i soccorsi in Sri Lanka, come mai molte delle vittime in Thailandia erano placidi cinquantenni solitari, e se non è il caso che la Francia la pianti con gli esperimenti nucleari subacquei da quelle parti, che magari non c'entrano un cazzo, ma magari sì.

lunedì, dicembre 27, 2004

Cava, oggi il mave pave mosso..



Tranquilli, ci sono stati 12000 morti, ma i nostri stanno tutti bene.

sabato, dicembre 25, 2004

Minaccia

All'amico che se ne va a Nueva Yorque a fare questo:




Se non scrivi, vengo lì e squarto tutti quegli uccellacci di Central Park che non si sa dove vanno d'inverno.

giovedì, dicembre 23, 2004

Okkupo, ma mi preoccupo..

Il tenutario di questo blog si trasferisce momentaneamente presso il suo luogo di lavoro, munito di saccoapelo con scopo pigiama-party, in compagnia di 15 pre-adolescenti, playstation, pizza, dvd, cd (miei perchè i loro fanno schifo), chinotto, tre sigarette, caffè, tè, brioche biologiche per la colazione.
Invidia, eh?

Ah, nel caso domani non scrivessi, lanciate l'allarme, grazie.

martedì, dicembre 21, 2004

Soundtrack of our lives 3



Questo blog non ascolta tanta musica italiana, specialmente la musica italiana che copia (ops...rielabora..) quella straniera di moda al momento. Questo blog è stanco di suoni super compressi e di parole in un italiano 2.0 che esiste soltanto per scrivere canzoni rock in italiano. Questo blog ama Tenco, Giurato, Ciampi, Conte, Guccini, Endrigo, Finardi, Rino, Lucio, Fabrizio. E ama questo disco, scritto da Campana, Rigoni Stern, Erri DeLuca, Marin, Noventa, Calzavara e soprattutto dall'immenso Gianni Rodari.

lunedì, dicembre 20, 2004

Linko dunque sono

E' Lunedì, ho le idee confuse



Qui un corsivo del mio giornalista preferito (scusate l' ossimoro).
Qui un sacco di idee su come eliminare chi vi rovina la settimana.
Qui un consiglio su come distinguersi in famiglia al momento di aprire i regali.

...dove io non ricevo alcun resto in vita spicciola dall'esistenza, ma segno solo ciò che spendo, e spendo, tutto quello che conosco

domenica, dicembre 19, 2004

Il tetto della prigione



Questo è il cielo di ieri sopra la mia città.L'ho fotografato perchè poche volte ha questo colore.Di solito è bianco, ti schiaccia giù, non ti fa mai alzare la testa.
E' stata l'ora d'aria.

sabato, dicembre 18, 2004

Come un bicchier d'acqua



Ero assetato e vagavo nel deserto della letteratura, circondato da troppe parole inutili. Poi mi sono ricordato di questo. Di Hap e di Leonard, delle loro parole secche, dei loro modi spicci e mi sono fermato a bere alla loro fonte. Non è Fitzgerald, nè James, non fa fico in società e al massimo lo si può citare nel caso veniate coinvolti in una rissa da bordello. E in più l'autore è chiaramente un pericoloso psicopatico.Quindi va letto.

Il vecchietto non ha firmato

E il ministro via, in castigo a riscrivere !
Chi avrà rubato la biro d'oro del Presidente ??

giovedì, dicembre 16, 2004

Buone intenzioni e propositi.

Giuro, cercherò di essere una persona migliore.




...mmm..no, no, come non detto...

domenica, dicembre 12, 2004

Soundtrack of our lives 2


Galactic heroes - Every sidewalk

Da qualche parte ho letto di uno studio scientifico sugli effetti dell'uso prolungato di I-Pod: alienazione, scollamento dalla realtà, percezioni deviate.
Nel mio caso, questo disco è la causa di tutto ciò.

sabato, dicembre 11, 2004

Ai miei quattro lettori.

Non butto lì a caso, non sono un finto modesto come Manzoni, ho le prove.





Salve ragazzi, non vi nomino tutti, che tra voi c'è chi non si conosce e pare brutto. Avete visto quante cose di cui parlare? Basta dimenticarsi di avere un blog per un paio di giorni e subito il mondo se ne approfitta. Tipo quel simpatico vecchietto di Livorno che oltre che firmare tutte le carte che gli passano sotto il naso ( metticaso incontri un venditore di enciclopedie..ops..) ogni tanto parla anche. Solo che parla per dire che è ora di smetterla di isolare la povera Cina con un ingiusto embargo e ricominciare a vendergli armi alla luce del sole. Come se non lo facessimo già, come se ai cinesi (e ai bresciani) gliene fregasse qualcosa dell'embargo, come se i nostri industrialotti rimanessero fuori dal tortone (anzi dalla banana fritta) non perchè non hanno uno Stato alle spalle o perchè competitivamente fanno pena, ma perchè, sai, c'è l'embargo. Bella figura, quindi, nonno. E utile, poi.

martedì, dicembre 07, 2004

Una brutta piega

Un'altra tacca per i sostenitori dell' utilità dei blog.

lunedì, dicembre 06, 2004

Santa Maradona



Nel caso non si capisse, indossa una maglietta con il Che che mostra un tatuaggio con la faccia di Diego. Fate spazio, gente.

Ready ? Go !!

Non voglio fare un approfondito commento politico, solo qualche breve considerazione.
La prima è che mettere assieme le parole GIOVANI e FORZA ITALIA a me suona come un ossimoro. Sarà perchè i giovani di FI che conosco io o non sono mai stati giovani o fanno di tutto per non sembrarlo, ma in generale sembrano persone che se si reincarnassero in Achab risolverebbero tutto con una puntatina in pescheria ( citazione da qui ).
In secondo luogo non capisco lo spin doctor che ha consigliato a Mortadella questa sortita. Voglio dire, chissenefrega dei giovani di FI, con tutte le cose un pò più serie da rinfacciare a questo Buongoverno?
Infine, se a questo punto del 2004 si può considerare ufficialmente aperta la campagna per le Politiche prossime venture, ci attende un 2005 all'insegna del confronto maturo e responsabile su tematiche di interesse reale per la Nazione, come si confà ad una consolidata democrazia europea. Mavaffannculo.

venerdì, dicembre 03, 2004

Giornata tipo

Già alzarsi, in questa città, è un atto di coraggio.
Anche il sole, ogni tanto, decide di passare la mano, qui sopra. E ci sono giornate, come questa, che il cielo è bianco da mettersi gli occhiali, ma quelli con le lenti colorate così almeno tutto non è bianco e nero. Tra l'altro io quegli occhiali lì non li ho nemmeno. Salgo sulla mia macchinetta, che oggi ha il singhiozzo e mi infilo nel traffico metropolitano.
Cosa strana, perchè non abito in una metropoli.
Pare comunque che tutti i miei concittadini alle otto e mezza salgano in auto, così, anche solo per fare un giro. Arrivo al lavoro, dove mi aspettano 22 adolescenti in un'aula dove gli altri colleghi entrano vestiti in tenuta anti-sommossa tipo G8. A me in realtà stanno molto simpatici ,anche se oggi mi tirano scemo aiutati dal fatto che qualcuno ha deciso di mettere nella classe di fronte altri 22 adolescenti.
Del sesso opposto.
Dopo aver fatto il domatore di ormoni retribuito a progetto,opto per una passeggiata con un pò di musica nelle orecchie.
Esco, ma piove.
Sconfitto dagli elementi, torno a casa, mi attacco al pc in attesa del pranzo, che consumo comunque davanti allo schermo e alle deliranti mail dei miei amici, che la vita ha sparso lontano. Caffè volante e via, riparto nuovo di pacca verso la mia seconda occupazione. Lì mi aspettano 18 pre- adolescenti, e la differenza con quelli della mattina sta solo in una questione di tempo.
Furti di bici anzichè scooter, sigarette anzichè canne, petting anzichè scopate.
Alle 18 e trenta ciò che rimane di me chiude tutto e pensa finalmente a sè stesso. Solo che evidentemente pensa un pò male visto che mi aspetta quell'allegro ambientino che è una palestra di pugilato.
Continuo ad avere la convinzione che la pratica regolare di uno sport abbia effetti positivi sul fisico e sullo spirito.
Malgrado evidenti segnali in controtendenza.
Dopo l'allenamento torno finalmente a casina, dove, invece che giustiziarmi come gli zombie dei b-movie, mi danno da mangiare, perchè mi vogliono bene. Sono in piena digestione quando realizzo che è Venerdì sera, mi si materializza nella mente Tony Manero,ma lo investo con uno scooter taroccato.
Decido di scrivere due righe, poi magari esco.

giovedì, dicembre 02, 2004

Commento elettorale tardivo



Finalmente ho capito quale bush hanno votato gli americani, mi pareva..
L'immagine è di Luca Enoch e questo è il suo blog.

Mentre invece ecco come sono andate veramente le cose:

Desiderata



Questo è il prossimo della lista, non appena il mio pusher cartaceo lo avrà trovato.
Sì, lo potrei ordinare on line e averlo in 3 giorni, ma invece no.
Qui la recensione.

mercoledì, dicembre 01, 2004

Soundtrack of our lives 1



Da giorni si ascolta questo.
In particolare il pezzo che si intitola Shelter, che canticchio mentalmente guastando i miei già difficili rapporti con il mondo esterno.

Elogio

Quest'uomo è un genio.

Vox populi , vox dei



E' con una certa soddisfazione che linko tutto ciò al nome Juventus.