domenica, luglio 31, 2005

Mano fredda



Niente ispirazione. CTRL/Z.

venerdì, luglio 29, 2005

Ridategli Pac Man !!



La notizia è che una nonnina ha denunciato i produttori di GTA San Andreas, il violento, diseducativo, immorale e quindi divertentissimo gioco per PS e pc.

Fa ridere che la cosa a dare fastidio alla nonna non siano stati gli sbudellamenti o i comportamenti discutibili ( in questo giochino si può, anzi si deve fare di tutto, dallo spaccio al furto all'omicidio etc..), bensì il fatto che vi siano scene di sesso esplicito.

La puritana america non si smentisce e della cosa ora si interessa anche il Congresso, e in special modo la signora Clinton, che sta ancora ringraziando il cielo che a suo marito i giochini elettronici non sono mai piaciuti e si divertiva con quel che passava la casa (Bianca).

giovedì, luglio 28, 2005

Brrrr... brividi.

A me che un militare mi possa fermare e chiedere i documenti mi dà i brividi.
Sì, anche se non ho fatto un cazzo di niente. Sì, anche se non sono un terrorista.

Magari sono anche un vetero/anarco/libertario, però 'sto fatto che visto il momento internazionale bisogna rinunciare un pò alle libertà individuali, mi puzza.

mercoledì, luglio 27, 2005

Astinenza.

  1. Se l'Inter compra anche Figo e Samuel, forse è davvero da scudetto, ma, vado a memoria, dei titolari ci sarebbe solo Toldone di italiano ( e tra l'altro secondo me il Mancio fa giocare per sempre Julio Cesar alla prima cappella del manone).
  2. Cassano non lo vuole nessuno perchè è un testa di bigolo e, tra l'altro, consegnare i nostri destini mondiali a due equilibrati come lui e Totti (buonissimi, sia chiaro) è un ottimo modo per non vincere un cazzo anche stavolta.
  3. Vieri è andato a fare la terza punta piuttosto di non lasciare la bella Milano(!), spero con tutto il cuore che ci resti anche a Giugno (compreso).
  4. Perchè nessuna squadra un pò forte non ha preso Vucinic?
  5. Se gli rimangono davanti Ferrari e Mexes, Curci il prossimo anno deve giocare con il pallottoliere.
  6. Ma il Chievo è ancora in serie A? Non si può retrocederlo così, tanto per fare?
  7. Con Mutu, Trezeguet e Ibrahimovic Delpippa sta già facendo le prove da centrocampista.
  8. Ad oggi ancora non si sa chi parteciperà alla prossima serie A, complimenti a tutti.
  9. Forza Piace.
  10. Asta.
Ecco adesso va un pò meglio. Mi è venuta voglia di calcio leggendo questo interista qui.

lunedì, luglio 25, 2005

No more doors



Eccomi tornato dall'isoletta.
Tutto bene a parte le venti ore di treno, le dodici di aliscafo e soprattutto i discutibili compagni di viaggio (un bacio).

Torno e almeno c'è una buona notizia.
Pare che un giudice di Los Angeles abbia proibito, per ora, al tastierista e al chitarrista dei Doors di riunirsi sotto le antiche insegne.
Io un pò godo, per mille motivi.. se avete le bollette da pagare girate come Manzarek&Krieger, magari qualcuno ci viene a vedervi.

Mentre ero via ho ascoltato parecchio il disco di un anno fa dei Nouvelle vague, mi ero dimenticato di quanto fosse bello; nell'estate delle cover ci sta da dio.

Dopo 5 giorni mi hanno ricaricato! Gaudium !!

mercoledì, luglio 20, 2005

Nessun uomo è un' isola



Arrevezz!

Ma Lunedì, col beneficio di Eolo, si è indietro.

Sì lo so è una massacrata.

Anche oggi niente ricarica..

Quanta fretta, ma dove corri, doove vaaai??



Si sa che d'estate tutte le più efferate nefandezze passano sotto l'uscio ( tipo alzarmi le Camel a 3e30 ), ma che i principali telegiornali si dimentichino praticamente di dire che Dell'Utri è stato condannato con una sentenza di 1800 pagine per aver fatto da tramite tra il Berlusca e i boss mafiosi, mi sembra un pò troppo.

lunedì, luglio 18, 2005

Gratta & piangi



Oggi per motivi di lavoro ho dovuto usare la simpatica Ricaricard (Tim), che già il nome mi fa immaginare il gruppo di mktmanager/creativi/gay chiuso per mesi in uno stanzino per partorirlo.

Beh, l'ho usata, e assieme alla patina che copre il codice ho grattato via pure il codice. 50 euri, per dire. E va anche detto che, pur essendo io dotato come sapete di forza erculea, sono stato pure delicato, come consiglia la scritta sulla Ricaricazzdimerda.

Insomma, un'altra vittima del caldo, secondo me.

Dopo un iniziale sfogo durante il quale ho invitato gli astanti credenti, o anche solo dubbiosi, a tapparsi le orecchie, ho chiamato il 119 dove una gentile ragazza mi ha invitato a faxare solamente fronte/retro della mia carta d'identità, della Ricarimerda, il numero di telefono, il mio codice fiscale e due righe di spiegazione.

Mentre tornavo a casa mi ha però assalito un pensiero.

In effetti, nessuna delle cose che mi ha chiesto può garantire che io non abbia preso una carta già utilizzata da un altro e l'abbia rovinata apposta, no?

Questo dubbio mi tormenta...

Si vede che da domani sono in ferie, eh??

Per ora non mi hanno ancora rifaxato nulla e men che meno ricaricato.

sabato, luglio 16, 2005

Eccheccazzo !!

Forse mi sono distratto, ma questo film dalle nostre parti non è uscito.
Neanche al Jolly.

Provinciali.

giovedì, luglio 07, 2005

J'accuse

Avevo intenzione di scrivere due righe su Scientology, sui suoi ricchi e famosi adepti e sull'idiozia delle nuove religioni. Poi è arrivata l'idiozia delle vecchie religioni (pare). L'amico Boda mi ha chiamato per sapere se mia sorella (che abita a Londra) stava bene. Io sono caduto dalle nuvole, causa lavoro che mi ha tenuto in giro tutta la mattina, dopodichè con una sottile sensazione di angoscia come sottofondo mi sono attaccato al telefono fino a sapere (da mia madre) che sì, in effetti sta bene, era in ufficio ed ha solamente dovuto fare da interprete per un gruppo di italiani terrorizzati assiepati sotto il suo palazzo.

Ora mi rilasso un secondo, ma non riesco a calmarmi.
Ho un pensiero fisso.
Basta alla gente comune che ci lascia le penne.
Basta ai giochi di potere fatti sulle nostre teste.
Basta al petrolio e a tutti i fanatismi e ai finti fanatismi che alimenta.
Basta alle guerre per portare la democrazia.
Basta alle macchine superveloci.
Basta anche dire che è sempre stato così e che sarà sempre così.

mercoledì, luglio 06, 2005

Needle in the hay



Oggi ho riascoltato un pò Elliott Smith e sono rimasto impressionato dal fatto che pur avendo sentito le sue canzoni ormai un centinaio di volte mi piacciono ancora tantissimo. Ma è più che mi piacciono. E' una cosa come Bono quando aveva ancora la coda, se ve lo ricordate.

martedì, luglio 05, 2005

Con un pò di ritardo

mi ritrovo a postare di nuovo. Periodo intenso con qualche soddisfazione: dottorato concluso per me e tesi di laurea per la mia dolce metà. La casa è ancora sotto l'assedio di carte di ogni genere (bozze di tesi, riviste, libri, gironali mai letti, fumetti) e ben testimonia le ultime quattro deliranti settimane.
Sul fronte professionale da segnalare un traumatico ritorno nella realtà meneghina-italiota dove sto vedendo cose che voi umani non potete nemmeno immaginare. E non sono belle.
Istituzioni pubbliche e società pubblico-private con schiere di consulenti del sottobosco professionale che fan le pulci a "chi ne sa più di loro" (Faber) con il "ghigno e l'ignoranza dei primi della classe" (Guccio). Ovviamente senza esserlo, i primi della classe.
Il tutto condito da nevrosi generate dalla santa alleanza politica-potere-servilismo.
Ah, il bel paese.
Son proprio contento di essere tornato.

sabato, luglio 02, 2005

Considerazioni molto a latere

  1. Il batterista dei Coldplay indossava la maglietta dei Kraftwerk, qualcosa non mi torna.
  2. Annie Lennox è più sexy di un sacco di cantantuccie che hanno la metà dei suoi anni.
  3. I Bon Jovi dal vivo smerdano ancora tutti.
  4. Il palco di Roma fischiava come un treno a vapore (forse in onore di questo blog).